Sostenibilità. Facciamo sul serio.
Report

Report Impact annuale 2021

Impact Opportunities Fund

Insight
23 September 2022 |
Impact
Nel nostro impact report annuale del 2021, forniamo aggiornamenti rilevanti sulle nostre società in portafoglio e descriviamo come la recente volatilità di mercato abbia offerto l'opportunità di investire in diverse nuove posizioni a valutazioni interessanti.
Impact Opportunities Fund: Report Impact annuale 2021

I mercati azionari globali hanno vissuto un anno caratterizzato da ampia volatilità, tra l’incertezza sui tassi di interesse, l’inflazione, gli sviluppi del Covid-19 e la crisi energetica. I titoli growth, che hanno guidato il mercato nel 2020, hanno attraversato diversi periodi di debolezza a causa dei timori per i rialzi dei tassi di interesse. Nel frattempo, i titoli value e le società che dovrebbero beneficiare di una riapertura post-pandemia hanno generalmente sovraperformato durante l’anno.

Tutti i titoli del fondo rientrano prevalentemente nei nove temi in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. Nel report, approfondiamo ciascuno dei nostri nove argomenti di Impact Investing, forniamo aggiornamenti rilevanti sulle nostre società in portafoglio e descriviamo l’acquisto di diversi nuovi titoli.

Altri punti salienti includono:

• Casi di studio: Offriamo tre casi di studio che mostrano il lavoro svolto con le società in portafoglio nell’ultimo anno.
  • Metriche di impatto e performance: Forniamo dati che evidenziano l’impatto che le nostre società in portafoglio hanno generato nel corso del 2021, sulla base del database di impatto proprietario di Federated Hermes. Confrontiamo inoltre la performance del nostro portafoglio rispetto all’indice MSCI All Country World.
  • Aggiornamento sul livello di engagement: Descriviamo i nostri progressi in quest’area ed evidenziamo le lettere che abbiamo scritto a tutte le nostre società in portafoglio nel settembre 2021 chiedendo che i consigli di amministrazione iniziassero o accelerassero lo sviluppo di obiettivi di sostenibilità per l’integrazione nei piani di compensazione.
Impact Opportunities Fund: Report Impact annuale 2021

Related insights

Lightbulb icon

Get the latest insights straight to your inbox